Lazio, attivato numero verde per sostegno alle neo mamme


Arriva un numero verde dedicato alle neo mamme, creato dalla Cooperativa Sociale Pandora di Roma con il Patrocinio ed il contributo dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio. Lo sportello telefonico (800.91.24.51) sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13. L’intento è quello di dare sostegno emotivo a tutte quelle donne che stanno vivendo la gravidanza e i primi mesi di vita del bambino, creando un vero e proprio spazio di ascolto grazie all’esperienza di un’altra mamma.

Sono mamme debitamente formate le volontarie di Pandora che rispondono al numero verde: perché solo chi ha vissuto in prima persona un’esperienza così fondamentale come la maternità, è in grado di capire ed aiutare. Essere accolta ed ascoltata può costituire un modo per sentirsi meno sola, anche soltanto per superare un malessere momentaneo o per avere risposta alle mille domande e paure che naturalmente sorgono in questo periodo.

Inoltre per la gestione di problematiche di ordine pratico le volontarie si avvalgono dell’aiuto fornito da un equipe di esperti. Per questa prima fase di sperimentazione lo sportello telefonico è rivolto esclusivamente alle gestanti e neomamme residenti a Roma e nel Lazio.

Cooperativa Sociale Pandora


Potrebbero interessarti anche