Vuoi allattare? Ecco chi ti aiuta…

Bambinonaturale.it mette a disposizione dei propri utenti un servizio di consulenza online completamente gratuito. Se hai un dubbio, desideri ricevere maggiori informazioni sull’allattamento materno o semplicemente vuoi farci conoscere la tua opinione, scrivi ai nostri esperti: ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

La Leche League (LLL) è un’organizzazione di volontariato internazionale, assistenziale, antipartitica e aconfessionale, senza scopo di lucro, fondata nel 1956 e attualmente presente in 66 paesi del mondo con oltre 8000 consulenti. Esiste in Italia da oltre 20 anni e dispone di una rete di consulenti, tutte donne che hanno allattato almento un figlio, e che sono state preparate con cura per aiutare altre donne nella normale gestione dell’allattamento al seno.

Sul sito del Movimento Allattamento Materno Italiano (MAMI) è possibile trovare l’elenco completo – diviso regione per regione – con i gruppi auto-aiuto riguardanti l’allattamento materno. Clicca qui per conoscere gli indirizzi.

All’indirizzo www.allattare.net c’è l’elenco completo delle Consulenti Professionali in Allattamento Materno (IBCLC). Il sito – gestito dalla Dott.ssa M. Ersilia Armeni, specialista in pediatra e neonatologia – offre altresì un utile servizio di consulenza online gratuita per le mamme.

All’indirizzo http://it.groups.yahoo.com/group/allattiamo/ è possibile iscriversi alla mailing-list di Allattiamo.it: si tratta di un luogo virtuale di discussione di genitori di uno o più bambini allattati, consulenti per l’allattamento, donne incinte che desiderano informarsi, e chiunque altro interessato al tema allattamento.


Potrebbero interessarti anche


  • Francesca Alberti

    Buonasera,

    sul sito “Allattare” l”elenco Consulenti IBCLC non è completo, andrebbe aggiornato, e cosa utile sarebbe mettere tra i link l”AICPAM (Associazione Italiana Consulenti Professionali Allattamento Materno)www.aicpam.org

    Grazie!
    Francesca Alberti

  • marta montagna

    E per chi volesse offrire il proprio sostegno? Sono mamma di due bellissime bambine, la prima allattata un anno, la seconda compirà tra poco 8 mesi e promette bene. Vorrei seriamente mettere a servizio l”esperienza che sto maturando, prima di rassegnarmi alla “gloria postuma”!!! Grazie