Acqua potabile: online un servizio per saperne di più


Se desiderate conoscere i risultati delle analisi sull’acqua potabile e dei controlli sulla qualità degli acquedotti delle maggiori città italiane – oltre a tariffe e consigli per il risparmio idrico – da oggi potrete farlo consultando il sito di Altroconsumo. L’associazione di tutela dei consumatori ha infatti messo online un’apposita sezione di approfondimento sul grande tema dell’acqua potabile, gratuita ed aperta a tutti.

Sarà così possibile sapere da dove proviene l’acqua del rubinetto, conoscere le leggi, i controlli e i trattamenti che ne garantiscono la potabilità, avere più informazioni sugli acquedotti che distribuiscono l’acqua nelle nostre case, su quali parametri ne garantiscono l’affidabilità, e confrontare l’acqua minerale con quella del rubinetto.

L’iniziativa – gratuita ed estesa a tutte le maggiori città italiane – è legata al progetto di informazione su acqua, luce e gas per il consumatore, con un focus sul territorio lombardo grazie a l sostegno della Regione Lombardia. Il servizio – cofinanziato dal ministero dello Sviluppo economico – è disponibile all’indirizzo www.altroconsumo.it/map/src/120273.htm.


Potrebbero interessarti anche