Ritirato dal mercato un cucchiaino per bambini


Il cucchiaino per la pappa ‘Feeling Spoon’ della BabyBjörn è stato ritirato spontaneamente dal mercato da parte del produttore perché potenzialmente pericoloso. “Dei 600.000 cucchiaini per la pappa venduti nel mondo da quando il prodotto è stato lanciato nel 2001 – ha precisato in una nota l’azienda – solo 11 pezzi sono stati resi. Abbiamo notato che pezzi della sezione morbida del cucchiaino si possono staccare dopo un lungo periodo di utilizzo. Non sono stati segnalati incidenti, ma siccome la sicurezza è la nostra prima preoccupazione stiamo ritirando i cucchiaini per la pappa BabyBjörn come misura precauzionale.”

Che fare nel caso in un consumatore avesse acquistato il cucchiaino in oggetto? Ecco le istruzioni fornite dall’azienda:

– il cucchiaino per la pappa BabyBjörn è stato prodotto in due colori combinati: Bleu/rosso (Ocean Blue) COD: 077015 e Verde/giallo (Spring Green) COD: 077062;

– i consumatori che possiedono un cucchiaino per la pappa BabyBjörn sono pregati di consegnarlo al più vicino punto vendita BabyBjörn che prenderà nota dei dati anagrafici: in cambio riceveranno un Cucchiaio BabyBjörn (076) che verrà spedito direttamente a casa dalla Baby Love 2000 (agenti BabyBjörn in Italia) oppure uno sconto su un altro prodotto BabyBjörn;

– il problema segnalato NON coinvolge il cucchiaio BabyBjörn;

– per domande o informazioni è possibile contattare il servizio consumatori BabyBjörn presso la Baby Love 2000: e-mail: info@babylove2000.com – Telefono: 0444 – 303892.


Potrebbero interessarti anche