Dal 15 aprile al 15 maggio la Primavera è Bio


E’ in arrivo la sesta edizione di Primavera Bio: l’appuntamento annuale in cui le aziende biologiche aprono le porte ai cittadini per favorire la conoscenza delle tecniche e dei luoghi in cui nascono i prodotti da agricoltura biologica. L’edizione di quest’anno di svolgerà in un arco di tempo più lungo, dal 15 aprile al 15 maggio. Attraverso una visita in azienda il cittadino potrà imparare a conoscere in che modo l’agricoltore biologico produce nel rispetto dell’ambiente contribuendo alla tutela del territorio, della biodiversità e del clima del nostro pianeta.

La visita è un’occasione anche per i gruppi d’acquisto che potranno così visitare direttamente una delle aziende da cui si riforniscono. AIAB raccoglie le adesioni alla Primavera Bio di agricoltori disposti ad organizzare un evento nella propria azienda e di co nsumatori e cittadini interessati a creare gruppi per le visite. Le richieste di partecipazione devono pervenire entro il 31 marzo all’indirizzo e-mail primaverabio@aiab.it.

Sul sito internet dedicato all’iniziativa – raggiungibile all’indirizzo www.primaverabio.aiab.it sarà presto possibile consultare online le iniziative regione per regione. Per maggiori informazioni è disponibile anche il numero verde 800-032667.


Potrebbero interessarti anche