Nel pacchetto cosa c’è?


Non il solito regalo…

All’indirizzo www.ipiccolissimi.it tantissimi giocattoli per neonati e bambini fatti a mano, con materiali naturali. Non c’è che l’imbarazzo della scelta…

Nel sito di Altromercato burattini, pupazzi e marionette. E tanti altri giocattoli e prodotti del commercio equosolidale.

Giocattoli provenienti da tutto il mondo per la Città del sole, alcuni dei quali sono stati letteralmente ‘salvati dall’estinzione’. C’è la possibilità di ordinare online o trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino.

Scegliendo un giocattolo nella sezione Shop del sito web dell’Unicef potrai contribuire a migliorare la vita di milioni di bambini in quasi 160 paesi del mondo.

E se vuoi aiutare l’ambiente poi dare un’occhiata ai giocattoli del Bazar di Legambiente o a quelli del WWF.

Che ne dite di un bel libro?

Per Natale regalare un libro ad un bambino è sempre un’idea vincente. Se però avete dubbi su quale libro scegliere in base all’età, date un’occhiata al sito internet del progetto Nati per leggere, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche in collaborazione con l’Associazione Culturale Pediatri.

Giocattoli: occhio alla sicurezza!

Una recente indagine presentata dalla Camera di Commercio di Milano ha evidenziato che in Italia un giocattolo su 20 non è a norma. Per riconoscere un giocattolo ‘sicuro’ ci viene in aiuto un’utile guida (in formato .pdf) redatta dall’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli.

Per guidare genitori e figli nella scelta al giocattolo più sicuro l’Ospedale di Roma Bambino Gesù ha redatto due decaloghi, disponibili online all’indirizzo www.ospedalebambinogesu.it: uno per “tutelare l’incolumità fisica del bambino”, l’altro per suggerire un acquisto consapevole “di doni a misura di bambino”.

Seganalaci i tuoi link

Conosci qualche altro link interessante da aggiungere alla nostra lista? Se la risposta è si, non mancare di segnalarcelo…


Potrebbero interessarti anche