Bambini radiosi: incontri con Clara Scropetta e Willi Maurer


Si terrnno alla fine di settembre alcuni incontri – condotti da Clara Scropetta e Willi Maurer – sulla cura del neonato e del bambino interiore’. Ecco nel dettaglio:

CONFERENZA e TAVOLA ROTONDA

con Clara Scropetta, farmacista e mamma

e Willi Maurer, animatore in Lavoro emotivo e corporeo, autore

Venerdì 28 settembre 2007 ore 20

Lugano, presso l’albergo Pestalozzi (vicino Palazzo Congressi)

SEMINARIO ESPERIENZIALE

SULLA CURA DEL NEONATO E DEL BAMBINO INTERIORE

condotto da Clara Scropetta e Willi Maurer

Doné, Aranno, 29-30 settembre 2007

Se desiderate sapere cosa fare per non perturbare la gioia di vivere e l’apertura verso il mondo del neonato questo seminario fa per voi. “Nulla – spiegano gli organizatori – è più

toccante di un neonato dall’aspetto radioso che può esprimere il suo naturale potenziale di crescita. Sveglierà inevitabilmente nei genitori il loro vissuto primordiale. Per preparaci a questa eccezionale opportunità, ci serve il lavoro emotivo e corporeo che ci porta a integrare il bambino interiore”.

Durante l’incontro verranno affrontati in profondità le ripercussioni sullo sviluppo psicofisico (emozionale e motorio) e gli aspetti teorici e pratici di: contatto fisico integrale, allattamento a termine, uso del telo portabebè, cosleeping, igiene naturale (senza pannolino), svezzamento naturale. Si parlerà di comunicazione (comprendere e rispondere ai segnali del neonato), di immunità naturale e autoguarigione.

Durata: Sa ore 9 – Do ore 16

Costo: Fr. 320.-/210.- Euro (2 giorni, tutto incl.)

Clara Scropetta, mamma e chimica farmaceutica, offre consulenza e sostegno sui temi della maternità e della prima infanzia (parto indisturbato, nascita lotus, allattamento a termine, senza pannolino, portare con il telo, concetto del continuum). Ha scritto diversi articoli su questi argomenti ( Themothermagazine, AAMTerranuova, D&D il giornale delle ostetriche). Organizza e propone corsi e seminari, offre consulenza (fertilità, rituali, assistenza al puerperio, uso del telo portabebè, senza pannolino, problemi di relazione con il bambino, ecc.)

Willi Maurer, 1945: dopo anni di profonde esperienze in terapia primaria e gestalt, bioenergetica, forme di meditazione orientali,ha lavorato quale terapista e coordinatore, a un progetto pilota per giovani confrontati con i problemi della droga e della violenza. Dal 1981 accompagna persone nello sviluppo del loro potenziale interiore con il Lavoro emotivo e

corporeo e anima corsi di aikido e ginnastica meditativa. Cerca di far fluire le proprie esperienze nei dibattiti sulla prevenzione della violenza. E’ autore dei libri “Zugehörigkeit” (ed. propria, 2000) e “Mére et bébé l’un contre l’autre” (ed. Le souffle d’or, 2004)

Per informazioni:

Willi Maurer, Nicole Sordat, Doné , CH-6994 Aranno

tel. +41 (0)91 609 10 89, e-mail: wimaurer@smile.ch

sito: http://home.sunrise.ch/maurer_/


Potrebbero interessarti anche