Bambini: arriva la guida per navigare sicuri

Nell’ambito dell’iniziativa – svoltasi a Roma lo scorso 12 febbraio alla presenza di istituzioni, aziende di telefonia mobile e provider – è stato presentato il quaderno informativo “Internet: informarsi per navigare serenamente e evitare i nuovi pericoli della rete”.

L’opuscolo – prodotto da Telefono Azzurro in collaborazione con la Polizia Postale – è un vero e proprio manuale di navigazione, che esplora le innumerevoli possibilità offerte dalla Rete, mettendo al contempo il lettore in grado di gestire eventuali situazioni di rischio, insidie e trappole nelle quali i bambini – se non preparati e soprattutto non seguiti dagli adulti – possono cadere durante la navigazione.

Il quaderno contiene consigli per i giovani internauti, ma anche e soprattutto per i loro genitori e gli insegnati, spesso spaesati da un mondo del quale non hanno alcuna esperienza. Per richiedere l’opuscolo basta contattare il numero verde 800.090.335; in alternativa si può scaricare la guida in formato .pdf sul sito internet di Telefono Azzurro, nella sezione pubblicazioni.


Potrebbero interessarti anche