Il web visto dai bambini


I video sono stati raccolti nelle scuole e nelle piazze di numerose città italiane in occasione dell’Easy Tour, nell’ambito della Campagna EASY condotta da Adiconsum e Save the Children Italia. Bambini e ragazzi potranno inviare i propri commenti attraverso l’invio di e-mail, video, foto e disegni all’indirizzo www.trebisonda.rai.it/ufficioPostale.htm

Save the Children ed Adiconsum dal 2004 mirano ad attivare pratiche idonee a diffondere tra ragazzi un utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare internet e cellulari, adatto ai loro bisogni e desideri, attraverso una campagna di comunicazione e interventi di formazione e sensibilizzazione nel rispetto del loro sviluppo psico-fisico, della loro sensibilità e del loro diritto di partecipazione e informazione.

La campagna EASY si rivolge a pre-adolescenti, genitori ed insegnanti perché fra di essi si diffonda la visione di un uso consapevole e positivo delle nuove tecnologie. Ma il compito della campagna di sensibilizzazione è molto più ampio, estendendosi anche alle istituzioni, ai media, all’industria ICT fino a comprendere tutte le realtà che incidono direttamente e/o indirettamente su un corretto uso delle nuove tecnologie da parte dei giovani, per richiamare la specifica responsabilità di ognuno in merito.

Per maggiori informazioni:

www.easy4.it


Potrebbero interessarti anche