NaturaSì: arrivano gli ecovestiti


E’ ormai una certezza che, insieme all’aumento degli acquisti di prodotti biologici, stia crescendo anche l’interesse per i tessuti naturali, seppur in Italia non siano numerosi i negozi specializzati. NaturaSì – la principale catena italiana di supermercati biologici – crede fortemente nelle potenzialità di questo settore e lo dimostra ampliando il proprio punto vendita di Brescia (via Foro Boario 46), con un nuovissimo reparto interamente dedicato agli ecovestiti.

Pensando alle donne e alla loro innata sensibilità per il “bel vestire”, l’inaugurazione avverrà il giorno dedicato alla loro festa: sabato 8 marzo. La giornata si preannuncia come un evento importante per gli operatori nel comparto dell’abbigliamento ecologico a livello nazionale, ma anche per i consumatori che hanno scelto di vestire secondo natura o per i clienti affezionati al biologico che desiderano sperimentare i vantaggi di un abito naturale. Quello di Brescia infatti sarà il più grande reparto di vestiti ecologici mai realizzato all’interno di un supermercato NaturaSì: dopo la ristrutturazione il negozio passa da una superficie di vendita di 450 a quasi 600 metri quadrati, di cui 60 saranno dedicati proprio all’abbigliamento.

Capi in tessuti naturali quali canapa, lino, bamboo, cotone biologico, lana cotta, seta e alpaca saranno proposti con l’assistenza di un professionista del settore. Si tratta prevalentemente di articoli made in Italy, tutti realizzati con tessuti di prima qualità nel rispetto dell’ambiente e della persona. Il lino ecologico ad esempio non subisce nessun trattamento chimico durante le diverse fasi di lavorazione; la canapa, essendo una pianta molto forte non necessita di nessun pesticida durante la coltivazione. Per le stesse tinture non si utilizzano sostanze chimiche come i metalli pesanti e le acque del processo industriale vengono depurate e riutilizzate per un nuovo ciclo. Le cerniere in metallo e i bottoni automatici non contengono nickel, un elemento spesso causa di allergie, mentre i bottoni sono in cocco o prodotti con cotone rigenerato.

Per maggiori informazioni:

Supermercati NaturaSì


Potrebbero interessarti anche