Bimbimbici


Domenica 11 maggio nelle oltre 170 città italiane che hanno aderito all’iniziativa, tutti i bambini di età inferiore ai dodici anni, da soli o accompagnati dai genitori, potranno partecipare ad una giornata divertente ed insieme istruttiva. Promotore di Bimbimbici è la Fiab, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che si propone, attraverso questa manifestazione, di incoraggiare l’uso della bicicletta quale mezzo pulito e non inquinante, favorire l’aggregazione ed il divertimento, incentivare la scoperta della natura e degli angoli più nascosti della propria città e, nel contempo, sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

Per iscriversi a Bimbimbici basta compilare la cartolina che sarà consegnata direttamente il giorno della manifestazione o il modulo scaricabile dal sito internet www.bimbimbici.it in cui sarà possibile trovare anche tutte le informazioni, i programmi previsti, l’elenco delle città aderenti. Le iscrizioni sono entro il 15 aprile 2008.

Il costo dell’iscrizione è di 1 euro che sarà completamente devoluto al progetto di solidarietà To-Go By Bicycle, la raccolta fondi da destinare ad un villaggio del Togo per l’acquisto di biciclette utili alla popolazione per spostarsi nei pochi centri urbani con strutture indispensabili (ospedali, scuole), e per assumere un meccanico locale.

Informazioni:

Bimbimbici


Potrebbero interessarti anche