Fa’ la cosa giusta!


A Milano, dall’11 al 13 aprile in Fieramilanocity, si terrà la quinta edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia, organizzata da Terre di mezzo, giornale ed editore di strada. Gli espositori sono produttori locali, cooperative sociali, botteghe del commercio equo, ong e agricoltori biologici.

Ogni anno la fiera è dedicata ad un tema attorno al quale si articolano e si sviluppano la sezione espositiva e il progetto culturale. Il tema scelto per l’edizione 2008 è l’abitare sostenibile, dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

Ci saranno altre 15 aree tematiche: energie rinnovabili, risparmio energetico, bio-edilizia, riuso e riciclo, mobilità sostenibile, pace e partecipazione, finanza etica, turismo responsabile, cooperazione sociale, commercio equo e solidale, software libero e information technology etica, agricoltura biologica e a km zero, editoria e promozione culturale, eco-prodotti, formazione e comunicazione.

Accanto alla mostra-mercato ci sarà un programma culturale di dibattiti e incontri e momenti di intrattenimento con concerti, spettacoli di teatro, cabaret dal vivo e giocoleria per bambini.

Durante la fiera sarà promossa una campagna per invitare i consumatori ad acquistare prodotti, soprattutto i cosmetici, “nudi”, ovvero con poco imballaggio, piuttosto che prodotti con tanto inutile quanto costoso packaging.

L’ingresso con il catalogo costa 4 euro.

L’associazione Parto Naturale, le ostetriche della Casa di Maternità e de La Luna Nuova organizzano, all’interno della fiera FA LA COSA GIUSTA il convegno:

NASCITA DOLCE: FA’ LA SCELTA GIUSTA

Sabato 12 aprile – Fiera Fa’ la Cosa Giusta! – Sala Incontri della Fiera dalle 17,00 alle 18,30

Leggi la presentazione del convegno dell’associazione Partonaturale (file .pdf)

Informazioni:

Falacosagiusta a Milano.

Associazione Partonaturale


Potrebbero interessarti anche