Contributi dal Campidoglio: torna il “kit scuola” a 19,90 euro


Il kit – in vendita al prezzo invariato di 19,90 euro – si potrà acquistare presso le 200 cartolerie che hanno già aderito all’iniziativa e nei supermercati COOP e IPERCOOP, AUCHAN, CARREFOUR, GS Supermercati, Gruppo Mercurio con IPERSIDIS MAXISIDIS e SERFRANCO, Gruppo GROS, PANORAMA.

Non solo. Il Comune di Roma ha altresì stanziato 3 milioni 900 mila euro per garantire libri gratuiti ai bambini delle elementari, mentre per i più grandi è previsto un bonus che aiuterà le famiglie con reddito sotto i 10.632,94 euro. In particolare: 140 euro per la prima media, 150 per la prima superiore e 80 per le altre classi.

“Tra le novità – ha precisato l’assessore alla scuola del Comune di Roma, Laura Marsilio – le famiglie non dovranno più anticipare i soldi per l’acquisto dei libri ma ritirare i buoni presso le scuole; inoltre, potranno stipulare un contratto di comodato d’uso con l’impegno di restituire i volumi in buone condizioni”. Le librerie che hanno aderito all’iniziativa sono 699, distribuite nei diversi Municipi della Capitale.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’iniziativa.


Potrebbero interessarti anche