Crescere i bambini secondo natura


Quando arriva un bebè in una famiglia sono molte le domande che i genitori si pongono. Quale stile educativo dovrò adotare con mio figlio? Qual è il modo migliore per nutrirlo? Di quanto sonno avrà bisogno? Chi mi aiuterà a prendere delle decisioni riguardo alle vaccinazioni? Sarò una buona madre o un buon padre? Quali sono i reali bisogni di un bebè?

Nel seminario che si svolgerà a Montespertoli di parlerà di questo e molto altro ancora, in particolare di: sensazioni, bisogni e cambiamenti prima e dopo la nascita, allattamento materno dalla teoria alla pratica, di sonno dei neonati e dei genitori, di informazioni per una scelta consapevole sulle vaccinazioni.

A condurre il seminario saranno:

– Alessandra Bortolotti, psicologa perinatale perfezionata in psico-profilassi ostetrica, insegnante di massaggio infantile, conduce da anni “Il Campanellino” spazio dopo-parto per neonati e genitori.

– Tiziana Catanzani mother assistant, educatrice perinatale, consulente professionale in allattamento IBCLC, co-autrice di “Allattare, un gesto d’Amore”, formatrice per il MIPA Centro Studi, conduce da anni corsi per donne in attesa

– Paola Negri: educatrice perinatale, consulente professionale in allattamento IBCLC, co-autrice di “Allattare, un gesto d’Amore” autrice di “Tutte le mamme hanno il latte”, formatrice per il MIPA Centro Studi.

– Eugenio Serravalle specialista in pediatria preventiva e puericultura, patologia neonatale, esperto in omeopatia classica, autore di numerose pubblicazioni.

Il seminario si svolgerà sabato 25 ottobre dalle ore 9.30 alle 17.30 presso la Casa per Seminari Tresanti – Via Volteggiano, Montespertoli (FI).

Le iscrizioni sono entro il 15 ottobre. Gli organizzatori attendono i genitori accompagnati dai loro bambini.

Per informazioni e per iscrizioni scrivere a:

info@psicologiaperinatale.it


Potrebbero interessarti anche