Lascia un commento ai titoli della collana ‘Il bambino naturale’


TITOLI DISPONIBILI: ACQUISTALI ADESSO!!!!

Bebè a costo zero – Guida al consumo critico per neomamme e futuri genitori di Giorgia Cozza – Una guida che si addentra nell’affollato mondo dei prodotti per l’infanzia, per aiutarci a scoprire cosa può effettivamente essere utile durante la gravidanza e nel primo anno di vita del bambino, distinguendo le reali esigenze di mamma e bebè dai bisogni indotti, creati ad arte dalla pubblicità .

Un dono per tutta la vita – Guida all’allattamento materno di Carlos Gonzalez – Un manuale completo, esauriente, che risponde a tutte le possibili domande e necessità della mamma che intende allattare al seno. Scritto con rara competenza e contemporaneamente con verve e senso dell’umorismo da uno dei pediatri più famosi del mondo, lo spagnolo Carlos Gonzalez.

Sono qui con te – L’arte del maternage di Elena Balsamo – è un libro dedicato a più personaggi: ai genitori, alle mamme in particolare, di ogni nazionalità e cultura, per aiutarle a riscoprire quei saperi ancestrali che giacciono – anche se sommersi e sepolti – nel profondo del loro animo.

Portare i piccoli – Un modo antico, moderno e comodo per stare insieme di Esther Weber – Da alcuni anni la modalità di portare i bambini addosso è un fenomeno in crescita anche in Italia. Questo libro chiarisce che portare, oltre ad essere una pratica antica tutt’ora presente in molte parti del mondo, è una modalità rispettosa e adatta nella relazione tra genitori e bambini.

Bambini psico-programmati – Essere consapevoli dell’influenza della pubblicitè , della TV, dei videogiochi di Antonella Randazzo – Con l’avvento della televisione e la successiva diffusione del computer e dei videogiochi la realtà dei bambini è significativamente cambiata. Questo libro spiega ed approfondisce le motivazioni di tale mutamento.

Il parto cesareo – Solo se indispensabile, sempre con rispetto di Ibone Olza e Enrique Lebrero Martïnez – L’Italia è il paese con il più alto numero di parti cesarei dell’Unione Europea. Questo libro si rivolge ai futuri genitori allo scopo di offrire loro informazioni corrette ed esaurienti sul parto cesareo.

Facciamo la nanna – Quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino di Grazia Honegger Fresco – Se volete sapere di più sul sonno – perchè si dorme e secondo quali ritmi, in accordo perfino con i ritmi della Terra e del sistema planetario – se il vostro bimbo è inquieto e si sveglia di notte, se il riposo notturno è diventato un incubo, ma non vi piace un ricettario sbrigativo, questo libro fa per voi.

Tutte le mamme hanno il latte – Rischi e danni dell’alimentazione artificiale di Paola Negri – Il latte materno ha da sempre costituito il nutrimento per il piccolo dell’uomo, e ha quindi sostenuto la nostra specie da tempo immemorabile. Allora perchè nel XX secolo o si è assistito a una drammatica diminuzione dell’allattamento al seno, a vantaggio del latte artificiale?

L’Agricoltore e il Ginecologo – L’industrializzazione della nascita di Michel Odent – Ecco un libro che esce fuori dagli schemi comuni e che l’autore – Michel Odent, ginecologo francese pioniere del parto in acqua – dedica a tutte le donne che desiderano vivere la gravi danza e il parto in modo più naturale.


Potrebbero interessarti anche