Michel Odent a Trieste


Il 19 novembre alle 17 presso l’Auditorium Revoltella Michel Odent terrà una conferenza pubblica promossa dall’Azienda per i Servizi Sanitari n. 1 Triestina e con il patrocinio del Collegio delle Ostetriche di Trieste e Gorizia, dal titolo “La scientificazione dell’amore. La nascita come fondamento della società”.

Giovedì 20 novembre presso l’aula magna del Burlo animerà la giornata di studio “Ostetricia: ieri, oggi, domani”, promossa dalla Facoltà di Medicina e dal corso di Laurea in Ostetricia dell’Università degli Studi di Trieste e dall’Istituto di Ricerca Burlo Garofolo, con la collaborazione del Collegio delle Ostetriche di Trieste e Gorizia.

Al termine della sua carriera ospedaliera, ha fondato il Primal Health Research Centre a Londra (UK), il cui obiettivo è lo studio delle conseguenze a lungo termine delle prime esperienze di vita. Si può accedere alla banca dati del Primal Health Research in rete (www.birthworks.org/primalhealth).

Recentemente ha sviluppato un programma preconcezionale (il metodo fisarmonica), che permette di ridurre al minimo la presenza di prodotti chimici liposolubili come la diossina, il PCB, ecc, nell’ambiente uterino e nel latte materno (vedi www.wombecology.com).

Autore di 12 libri, pubblicati in 21 lingue. “La scientificazione dell’amore”, “L’agricoltore e il ginecologo” sono i suoi ultimi libri.


Potrebbero interessarti anche