Passaparola Bio: il biologico al miglior prezzo


Secondo un’indagine pubblicata sul numero di novembre de La Nuova Ecologia, il mensile di Legambiente il consumo responsabile è in costante crescita dal 2003, un avanzamento fisiologico che ormai può essere considerato un fenomeno culturale.

Per sostenere la scelta responsabile dei convinti e dei responsabili, ma anche per incentivare gli occasionali e gli indifferenti, Legambiente insieme ad Aiab, l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica e Help Consumatori, la prima Agenzia on line di informazione quotidiana dedicata ai consumatori, ha creato un indirizzo e-mail e un numero telefonico al quale i consumatori potranno inviare gli sms con i prezzi più vantaggiosi degli articoli biologici che trovano nel fare la spesa, ma anche gli indirizzi dei produttori che vendono al minuto, dei farmers’ market o di nuovi gruppi d’acquisto.

Al messaggio sms sarà necessario anteporre un codice (500) indicando poi il nome, l’indirizzo del punto vendita da segnalare e il prezzo del prodotto. Le stesse informazioni potranno anche essere inviate tramite e-mail. Tutte le notizie raccolte, oltre ad essere pubblicate su una pagina dedicata accessibile dal sito de La Nuova Ecologia, Help Consumatori e Aiab saranno inviate come newsletter agli utenti iscritti all’indirizzo http://www.lanuovaecologia.it/NENewsletter.php che periodicamente riceveranno tutte le informazioni fornite dagli utenti.

Il numero del Passaparola Bio è 320 204 30 40. Il costo del messaggio è quello previsto dalla compagnia telefonica e al testo è necessario anteporre il codice 500.

(Esempio: 500 + Città + punto vendita + indirizzo esatto del negozio + prodotto da segnalare + prezzo al kg + firma del mittente del messaggio).

Per inviare il messaggio via e-mail, invece, bisogna scrivere a passaparolabio@lanuovaecologia.it.


Potrebbero interessarti anche