A Reggio Emilia, un buono per i pannolini lavabili


Sei un genitore ecologico? Il Comune ti premia. I pannolini in tessuto, composti da una parte assorbente e anallergica all’interno e da una parte impermeabile esterna, sono simili agli usa e getta per quanto riguarda la praticità, ma sono eco-compatibili, in quanto una volta usati non si gettano, ma si lavano e riutilizzano.

Incentivando questa soluzione l’amministrazione di Reggio Emilia pone rimedio al problema dello smaltimento dei rifiuti nel proprio territorio e, allo stesso tempo, si preoccupa del benessere dei più piccini, dato che i lavabili non contengono sostanze chimiche, non irritano la pelle, e permettono un notevole risparmio alle famiglie.

I buoni sconto (distribuiti dal nido dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e dagli URP della Città), sono utilizzabili per l’acquisto del pacco prova, del costo di 69 euro, nei seguenti negozi: Ipercoop l’Ariosto, Coop di via Gandhi e di via Sani, Conad di viale Regina Margherita, via Clementi, via Pariati, via Maiella; Ipersì di via Kennedy.

Per saperne di più, è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0522/456660

Per approfondire l’argomento, vedi il capitolo dedicato ai pannolini, nel libro del BambinoNaturale Bebé a costo zero – Guida al consumo critico per neomamme e futuri genitori.

Giorgia Cozza


Potrebbero interessarti anche