Warning: getimagesize(): Unable to find the wrapper ".http" - did you forget to enable it when you configured PHP? in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Warning: getimagesize(.http://bambinonaturale.it/uploaded/717.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Carta acquisti: richieste retroattive fino al 30 aprile


E’ stato pubblicato il decreto interdipartimentale che proroga i termini per richiedere la carta acquisti (introdotta con la manovra finanziaria. art.81 Decreto legge n. 112/2008 convertito dalla legge 133/2008) per sostenere le famiglie e le persone anziane nella spesa alimentare e per le spese domestiche di luce e gas.

Oltre alla proroga, il decreto introduce importanti modifiche al programma della carta acquisti; tra le più rilevanti:

– l’accreditamento delle somme sarà effettuato dal bimestre corrente (non più dal successivo);

– è previsto l’incremento delle soglie di accesso al beneficio;

– è disposta la cancellazione del requisito di incapienza;

– è possibile utilizzare la Carta per acquistare prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, nonché intestare la Carta acquisti a una persona di fiducia (per es., a chi esercita la potestà sui beneficiari del bonus che hanno impedimenti fisici o mentali).

Le modifiche al programma Carta acquisti hanno anche lo scopo di semplificare gli adempimenti a carico dei richiedenti attraverso:

– la revisione dei requisiti di accesso al beneficio che non fanno più riferimento al requisito di incapienza;

– dando la possibilità alle amministrazioni regionali e locali di accedere all’infrastruttura informativa e informatica della Carta acquisti per integrare il relativo beneficio a favore dei residenti nel proprio ambito di competenza territoriale.

Infine, sul fondo Carta acquisti è stata versata, con decreto 18/2/2009, la somma di 485.572.317 € derivante dal recupero degli aiuti di Stato. Per ulteriori informazioni sulla Carta acquisti si può contattare il numero verde 800.666.888.

Per maggiori informazioni: BabyConsumers.it


Potrebbero interessarti anche