Il mercato dei pulcini

Chicks

Si tratta di uno spazio dove è possibile trovare tutto ciò che serve alla coppia in attesa e al suo bambino, a costo zero. L’iniziativa, che rientra nel Progetto “Genitori Neo… nati” promosso dal Settore Politiche Sociali dell’amministrazione vercellese – da sempre attenta alle problematiche ecologiche -, rappresenta un’opportunità per risparmiare e rispettare l’ambiente riciclando e allungando la vita degli oggetti.

Al mercatino si possono scambiare prodotti ed accessori, oppure semplicemente scegliere ciò che serve o, ancora, portare vestitini e gadget che non si utilizzano più. Particolarità dell’iniziativa – da copiare! -, proprio il fatto che sia partita da un’amministrazione comunale.

Il gruppo di auto-muto-aiuto nato all’interno del Progetto organizza inoltre incontri periodici in cui discutere di educazione ecologica dei più piccini, rispetto dell’ambiente, consumo critico.

Per informazioni sulle attività organizzate presso il Centro per le Famiglie (via Ariosto 2) è possibile telefonare ai seguenti numeri: 0161/596516 e 0161/600476, o inviare un’email all’indirizzo serviziominori.segreteria@comunevercelli.it

Giorgia Cozza

Clicca qui per guardare le vignette di Sonia Tarchini


Potrebbero interessarti anche