Psicologo in famiglia: informazione psicologica di base rivolta alla famiglia

Ecco la proposta di una giovane psicologa familiare di Roma, la Dott.ssa Francesca Saccà, che ha avuto l’idea di creare uno spazio web in cui questa particolare “figura” entri virtualmente “in famiglia” a sostegno di ogni suo singolo componente.

Gli obiettivi? Avvicinare le famiglie alla psicologia come strumento di aiuto, abbattendo i pregiudizi e i luoghi comuni legati alla figura dello psicologo che spesso impediscono di riconoscere e affrontare i disagi familiari legati all’educazione, alla crescita dei figli e alle dinamiche tra questi e genitori.

Ecco allora diverse sezioni che vanno dai disagi psicologici infantili (iperattività, disturbi dell’apprendimento) al supporto genitoriale (ad esempio per genitori single); dall’analisi di particolari fenomeni legati al mondo dell’infanzia (bullismo, tv e violenza) ai problemi dei figli adolescenti. In più, articoli “a tema” e un angolo della posta per accogliere le domande e i dubbi dei genitori alle prese coi problemi scolastici – o adolescenziali – dei figli, o con le difficoltà di una separazione.

Per le famiglie in cerca di sostegno o le mamme di bambini ormai “cresciuti” e di difficile gestione, lo psicologo è in rete a questo indirizzo:

psicologoinfamiglia.myblog.it

(E’ inoltre possibile contattare la dottoressa Saccà all’indirizzo e ai numeri indicati sul blog)


Potrebbero interessarti anche