Educazione sessuale nelle scuole: guida shock dal Regno Unito


Nel Regno Unito, invece, si va oltre, con un nuovo approccio al tema, correlato da un ospuscolo-shock distribuito di recente nelle scuole della regione di Sheffield, ma destinato ad approdare in tutti gli istituti del Regno.

“Pleasure” è il titolo della guida del National Health Service destinata a insegnanti, genitori, assistenti sociali, che con uno sloagan piuttosto esplicito (“Un orgasmo al giorno leva il medico di torno”) mira a rivoluzionare l’approccio al sesso: attività non solo piacevole, ma anche salutare, per il sistema cardiovascolare e il buonumore.

Secondo gli autori del libretto, per troppo tempo gli esperti si sono concentrati sulla necessità del “sesso sicuro”, a scapito della ragione principale per cui lo si fa: ricavarne piacere.

Inevitabili le polemiche suscitate dal nuovo approccio all’educazione sessuale nelle scuole britanniche, interpretato come semaforo verde a fare sesso a qualsiasi età, quando e come si vuole. Senza dimenticare che la Gran Bretagna resta il paese col numero più elevato di gravidanze minorili indesiderate (da cui spesso derivano miseria ed emarginazione)…

Fonte: Repubblica.it


Potrebbero interessarti anche