Federica Mazzoli sui disturbi specifici dell’apprendimento

La Dott.ssa Federica Mazzoli svolge la propria attività nell’ambito della Neuropsicologia a Genova. Dopo alcune esperienze effettuate in diverse sedi, attualmente collabora con il prof. Francesco Benso per progetti di ricerca nelle neuroscienze e nella clinica neuropsicologica per diagnosi ed interventi a livello di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Dislessia, Discalculia, Disortografia) e del Disturbo dell’Attenzione con o senza Iperattività.

Nell’ambito della formazione ha gestito laboratori sugli strumenti di valutazione e sui training cognitivi in diverse strutture sanitarie della regione Piemonte (ASLCN1, ASL TO2, ASLTO 5); segue inoltre progetti nelle scuole della Regione Liguria come consulente esterno per il potenziamento dell’attenzione e come supervisore di attività di screening su bambini e ragazzi di scuola primaria, scuola media inferiore e scuola media superiore.

Vive a Genova, dove è nata nel 1980 e si è laureata.

Per BambinoNaturale risponde a quesiti inerenti i disturbi specifici dell’apprendimento e cura la rubrica I disturbi specifici dell’apprendimento.

Accedi al servizio gratuito di consulenza online

Il servizio di consulenza online è riservato agli utenti registrati. Clicca qui per usufruire del servizio gratuito di consulenza online.


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.