Warning: getimagesize(): Unable to find the wrapper ".http" - did you forget to enable it when you configured PHP? in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Warning: getimagesize(.http://bambinonaturale.it/uploaded/1102.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

La Coop combatte l’obesità infantile sul web


“Il sito che aiuta a a nutrire il tuo bambino”, consultabile all’indirizzo www.bimbiealimentazione.e-coop.it ,si caratterizza come punto di riferimento per le famiglie e le agenzie educative nell’ambito dell’alimentazione sana , dei corretti stili di vita, della prevenzione e del consumo consapevole; i contenuti editoriali sono curati dalla Sio (Società italiana obesità) e dall’ Ecog (European childhood obesity group).

La rubrica “l’esperto risponde” e il forum di discussione, sono invece coordinati da Margherita Caroli, presidente Ecog, e da Andrea Vania, membro del Comitato centrale Sio.

Sono consultabili servizi come il Bimbometro, sistema utile per calcolare l’indice di massa corporea del bambino, fiabe, ricette per bambini, consigli sulla sfera psicologica; una sezione specifica sarà dedicata alla scuola a ai percorsi didattici educativi.

Si parla di obesità infantile quando il peso del bambino supera del 20% il peso ideale, il problema riguarda fondamentalmente le società industrializzate.

La Task forse internazionale contro l’obesità prevede, entro il 2010 in Europa, un bambino su 3 in sovrappeso, e uno su 4 obeso; con l’ Italia al primo posto in Europa per numero di bambini sovrappeso.

Fonte: Buone Notizie.it


Potrebbero interessarti anche


  • Francesca

    La Coop… semina bene e razzola male… anche l”altro giorno quando sono andata a fare la spesa ho notato l”angolo con le offerte del latte artificiale plasmon, per non parlare dello sconto che fanno sui loro prodotti per la primissima infanzia (latti e omogeneizzati vari inclusi!!) Ogni giorno mi sdegno sempre di più…ma mi sembra di essere l”unica a farci caso… spero di no!