Dottor Sogni: con un sms favole e magia in corsia per i bimbi più sfortunati

Il progetto permetterà a oltre 11.000 bambini e bambine e alle loro famiglie di ricevere la visita del Dottor Sogni nella loro stanza di ospedale, raggiungendo i piccoli pazienti ricoverati in 10 ospedali, animando oltre 25 diversi reparti pediatrici, in particolare quelli dove le degenze sono piu’ lunghe e le malattie piu’ gravi, come oncologia, ematologia e i centri trapianti.

Dal 20 febbraio al 10 marzo 2010 sarà possibile sostenere il progetto inviando un sms al numero 45592 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3, per donare un euro o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia per donare due euro, regalando cosi’ un sorriso in piu’ a un piccolo paziente.

Gli ospedali che hanno già aderito al progetto ”Per il sorriso dei bambini in ospedale” sono l’Istituto dei Tumori, Neurologico C. Besta, Ospedale dei Bambini V. Buzzi, Ospedale L. Sacco di Milano, l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, l’Istituto Gaslini di Genova, la Clinica Neurologica Universitaria Alma Mater di Bologna, l’Ospedale Bambino Gesu’ di Roma, l’Ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli.

Fonte: Asca.it


Potrebbero interessarti anche