Warning: getimagesize(): Unable to find the wrapper ".http" - did you forget to enable it when you configured PHP? in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Warning: getimagesize(.http://bambinonaturale.it/uploaded/1319.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Aperte le iscrizioni alla prima classe elementare della Scuola Steineriana di Torino


Ma come si svolge una normale giornata di studio presso la prima classe della Libera Scuola Michael?

Ogni mattina le prime due ore sono dedicate alla materia principale, trattata continuativamente per più settimane per favorire l’approfondimento.

Dopo una pausa ci si dedica alle materie che richiedono un ritmo preciso e una pratica costante: attività artistiche, linguistiche, manuali e motorie in cui il maestro di classe può essere sostituito o affiancato da maestri di materia.

Nel secondo settennio il bambino ricerca il rapporto con il mondo e con chi lo abita e il maestro, come “autorità amata”, diventa la porta che si affaccia sul mondo.

Ogni classe inizia il suo percorso con un maestro che la accompagnerà come figura di riferimento per tutto il ciclo di cinque o otto anni, affiancato dagli altri insegnanti specializzati nelle singole materie.

La mattina termina sempre dopo il pranzo consumato insieme all’insegnante.

Per chi fosse interessato, le iscrizioni sono da presentarsi presso:

Libera scuola Michael. C/O Chicco di grano

Via la Salle, 4 (da settembre in via Fratel Prospero 44

angolo via Cravero)

10095 Grugliasco

Tel. 011 40 80 292 cell. 331 5271399

e-mail: segreteria@chiccodigrano.it

sito: www.chiccodigrano.it

Per ulteriori informazioni consultare il volantino allegato


Potrebbero interessarti anche