Warning: getimagesize(): Unable to find the wrapper ".http" - did you forget to enable it when you configured PHP? in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Warning: getimagesize(.http://bambinonaturale.it/uploaded/63.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Chi siamo


Dagli autori della collana ‘Il bambino naturale’ – pubblicata da ‘Il Leone Verde Edizioni’ – nasce su Internet un luogo di discussione, dove i temi legati al mondo dei più piccoli sono affrontati in una prospettiva diversa, lontana dagli interessi industriali e commerciali, tipici del mondo moderno. Un sito web voluto per offrire ai genitori – attraverso news, rubriche di approfondimento e forum di discussione – spunti di riflessione che possano aiutarli a scegliere in modo consapevole circa l’alimentazione, la salute e la crescita dei propri figli.

Clicca qui per accedere al catalogo della collana ‘Il bambino naturale’ e consultare le schede dei libri, con tanto di possibilità di lasciare un proprio commento, scaricare le prefazioni e l’indice delle pubblicazioni.

Il Leone Verde Edizioni

‘Il Leone Verde Edizioni’ nasce a Torino nel 1997 con l’obiettivo editoriale di proporre testi inediti, mai tradotti in italiano o pochissimo noti delle tradizioni sapienziali. Introduzioni, studi critici e note al testo sono sempre di livello assai elevato e curati da specialisti di queste tematiche. Le traduzioni sono sempre dalle lingue originali. Nonostante il rigore scientifico non si è affatto pensato a lettori specialisti, ma a un pubblico vasto: per questa ragione si è esclusa l’opzione del testo originale a fronte.

In questi tredici anni sono stati pubblicati testi della tradizione cristiana occidentale e orientale, induista, tibetana, islamica e pagana; testi mistici, metafisici, simbolici e dalla tradizione ermetica, come pure agiografie nonché studi e saggi su tematiche tradizionali: collane Biblioteca dell’anima, Via lattea, L’isola, Lumina mundi. Alle collane precedenti se ne è affiancata una specificamente dedicata a scritti brevi del primo Sufismo – collana I gioielli – che propone testi tradotti per la prima volta in lingua occidentale, la cui cura è affidata ai migliori specialisti italiani.

Di recente poi sono state aperte altre prospettive di lettura, più accessibili al grande pubblico. La collana Leggere è un gusto esplora i percorsi gastronomici tra cucina e letteratura; libri che esaminano gli intrecci gastronomico-letterari presenti in piccoli e grandi capolavori, che mettono in rilievo le valenze espressive dei piatti e dei momenti di convivialità, che ne esaminano i riflessi sulla trama e sui personaggi. Anche la narrativa è presente: la collana Donne altrove propone testi letterari di altissimo livello di autrici dell’area mediorientale, sempre tradotti dalle lingue originali; libri godibili soprattutto – ma non esclusivamente – da un pubblico femminile.

Per maggiori informazioni:

Il Leone Verde Edizioni

Via della Consolata 7, 10122 Torino

Tel/ Fax: 0039 11 5211790

www.leoneverde.it

leoneverde@leoneverde.it


Potrebbero interessarti anche