Warning: getimagesize(): Unable to find the wrapper ".http" - did you forget to enable it when you configured PHP? in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Warning: getimagesize(.http://bambinonaturale.it/uploaded/1326.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

McDonald’s: bicchieri di Shrek al cadmio. Ritirati


Questa nota è stata diffusa da McDonald’s Italia,mentre il portavoce di McDonald’s Usa Bill Whitman, ha precisato che sono stati ritirati “per eccesso di precauzione”.

“Noi crediamo che il bicchiere di Shrek è sicuro per il consumo… Tuttavia – ha proseguito – per garantire i nostri clienti della sicurezza dei nostri prodotti, abbiamo deciso di fermare la vendita e di richiamare immediatamente i bicchieri Shrek”.

Per Scott Wolfson, portavoce della Commissione Usa per la sicurezza dei prodotti (CPSC) :”una piccola parte di cadmio potrebbe arrivare alla superficie del bicchiere e proprio per garantire la massima sicurezza dei bambini Cpsc e McDonald’s hanno deciso insieme il richiamo del prodotto”.

Scott Wolfson ha poi detto che la quantità di cadmio che dal colore potrebbe essere rilasciato “è leggermente al di sopra dei livelli di sicurezza previsti dall’agenzia”. Il cadmio è una sostanza che può creare danni ai polmoni, al cervello, al fegato, al sistema nervoso e ai reni.

Fonte: Corriereweb.net


Potrebbero interessarti anche