In vacanza con Alice!


Ma in questo mese di agosto, Alice rivolge un incoraggiamento speciale a tutti i bimbi che in settembre inizieranno l’asilo! Una tappa importante che genitori e bimbi vivono con tanta emozione.

Da una parte ci sono l’entusiasmo e la curiosità che ogni nuova avventura porta con sé, dall’altra la preoccupazione perchè quello che non si conosce fa sempre un po’ paura.

Se poi per il bambino è il primo distacco importante dalla mamma e/o dall’ambiente familiare, le emozioni sono ancora più intense, dato che la separazione non è mai facile!

Ma le novità non mancano anche per i piccoli veterani che hanno frequentato un asilo nido: il passaggio alla scuola dell’infanzia rappresenta comunque una tappa importante, un momento di cambiamento e novità.

Per le famiglie che si preparano a vivere questa esperienza, il Giardino dei Cedri – collana di libri illustrati per bimbi da 0 a 6 anni – ha pensato un libretto ad hoc: Alice e il primo giorno di asilo.

Nelle emozioni di Alice – emozionata ma anche un po’ preoccupata -, il bimbo ritrova le sue stesse emozioni e questo lo aiuta ad elaborare ciò che sente e prepararsi alla novità, vivendola con più serenità.

Un supporto prezioso anche per la mamma, che al pari del suo bimbo, si prepara a muovere i primi passi in una realtà nuova…

Alice e le sue creatrici, Giorgia e Maria Francesca, vi augurano buona estate!


Potrebbero interessarti anche