Warning: getimagesize(): Unable to find the wrapper ".http" - did you forget to enable it when you configured PHP? in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

Warning: getimagesize(.http://bambinonaturale.it/uploaded/1387.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 87

La Fiorentina sposa la causa di Save the Children


Se poi lo sport si chiama calcio e la squadra è una di serie A l’apprezzamento raddoppia.

Sì, perchè se sono i giocatori ad indossare una maglia che per i 90 minuti per tutte le partite del 2010 ti corre davanti agli occhi con una scritta che non è uno sponsor, il goal è assicurato, per restate in tema calcistico.

La squadra è la Fiorentina, l’iniziativa è di ‘Save the children’ e la campagna sposata dalla squadra viola è ‘Every one’ contro la mortalità infantile nel mondo.

“E’ la prima volta che un’importante squadra di serie A come la Fiorentina sposa la missione di una grande organizzazione internazionale come Save the Children, in nome di una causa ancora più grande e responsabilizzante, che è quella di strappare ad una morte banale ed evitabile, e quindi ancora più assurda, milioni di bambini che ancora oggi, in quasi 70 paesi del mondo, perdono la vita per una polmonite, il morbillo o la diarrea” ha dichiarato Valerio Neri, Direttore Generale Save the Children per l’Italia.

Per tutto il 2010 – a partire dalla prima partita in programma domenica 29 agosto al Franchi contro il Napoli – la divisa ufficiale con cui i giocatori della Fiorentina scenderanno in campo porterà sul petto il logo di Save the Children in evidenza.

Fonte: Il Serpente di Galeno


Potrebbero interessarti anche