Libri per bambini: le storie di Alice in Valmalenco


Martedì scorso, Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice, e Maria Francesca Agnelli, illustratrice laureata all’Accademia di Brera, hanno presentato i libri illustrati per bambini da 0 a 6 anni, Alice e il fratellino nel pancione e Alice e il primo giorno di asilo.

È stata una piacevole serata, quella che ha avuto per protagonista la piccola Alice e più in generale la collana Il Giardino dei Cedri inaugurata da Il leone verde Edizioni.

A moderare l’incontro, la responsabile della cultura dell’Unione di Valle, la bibliotecaria Fabrizia Gambetta che ha ricordato l’importanza della lettura ad alta voce per i bambini, sin dai primissimi anni di vita.

Partecipe ed interessato il pubblico presente – in prima fila un bel gruppo di bambini! – che non ha mancato di porre domande alle ‘creatrici‘ delle Storie di Alice.

Nel corso della serata, a cui ha partecipato anche l’assessore al turismo del Comune di Caspoggio, Ugo Agnelli, sono state approfondite varie tematiche: si è parlato di libri per bambini, ma anche di allattamento al seno, pannolini lavabili, consumo critico e consapevole, sonno condiviso e relazione tra fratelli.

Per saperne di più e per conoscere progetti ed eventi legati alle Storie di Alice è possibile visitare il sito Storiedialice.weebly.com


Potrebbero interessarti anche