Libri e bambini: Bebè a costo zero a Tirano per la settimana “Nati per leggere”


Dal 19 al 27 novembre, la parola d’ordine per la Biblioteca Civica “Paolo e Paola Maria Arcari” di Tirano (So) è… Nati per leggere!

Tante infatti le iniziative in calendario, dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori.

Si comincia venerdì 19, alle 16, con Quattro chiacchiere informali con mamme, papà, zii, maestre… a proposito di libri, lettura e biblioteca (su richiesta i bambini verranno accuditi da una bibliotecaria).

Sabato 20, alle 11, protagonista la musica con la lezione-Concerto di “Musica in fasce” per bambini da 0 a 36 mesi, a cura degli insegnanti della Civica Scuola di musica della Provincia di Sondrio.

Domenica 21, alle 10, si svolgerà il Laboratorio creativo “Occhio al colore” a cura di Hans di Artebambini, per bambini dai 5 anni.

Martedì 23 novembre si legge ad alta voce con i bambini da 0 a 3 anni e giovedì 25, musica e immagini per i bambini da 3 a 6 anni.

Il venerdì sera è dedicato ai futuri e neogenitori, con la presentazione della guida al consumo critico, edita da Il leone verde Edizioni, Bebè a costo zero.

Un’occasione per confrontarsi a proposito di consumo critico e consapevole, acquisti “indispensabili” e veri bisogni del neonato, in gravidanza e nei primi anni di vita del bambino.

L’incontro con l’autrice, Giorgia Cozza, si terrà alle 20.30 presso Palazzo Foppoli.

Tutte le iniziative sono gratuite.

Per ulteriori informazioni:

Biblioteca Civica Arcari, tel. 0342 702572, e-mail biblioteca@comune.tirano.so.it

www.comune.tirano.so.it

Oppure consultare la locandina e il programma allegati.

Giorgia Cozza


Potrebbero interessarti anche