Libri per bambini: in arrivo due nuove avventure di Alice

In arrivo due nuove avventure della piccola Alice!

Possono dei bimbi piccolini salvare il Pianeta in cui abitano? Alice è convinta di sì. E così coinvolge i suoi due cuginetti, Mattia e Nicola, in un gioco entusiasmante. Tutti insieme hanno deciso di impegnarsi per… salvare il Pianeta! Come? Non sprecando l’acqua, aiutando i genitori nella raccolta differenziata, andando all’asilo in bicicletta, spegnendo la luce quando escono da una stanza…

Alice salva il Pianeta è il titolo della nuova avventura della piccola Alice che sarà in libreria, insieme a Alice sorella maggiore, alla fine di febbraio.

In questo nuovo librino, l’autrice Giorgia Cozza racconta con un linguaggio semplice e diretto quelli che sono i principali suggerimenti – a misura di bambino, ma validi per tutti – per rispettare l’ambiente e non sprecare le risorse.

L’illustratrice Maria Francesca Agnelli traduce in immagini allegre e immediatamente comprensibili gli spunti di riflessione contenuti nel testo per spiegare anche ai più piccini l’importanza di gesti e abitudini eco-compatibili che proteggono la salute del Pianeta!

Come sempre, le avventure di Alice sono adatte a una fascia d’età da 0 a 6 anni.


Potrebbero interessarti anche