Allattamento materno: lanciato il tema della SAM 2011

E’ stato lanciato il tema per l’edizione 2011 della SAM – Settimana modiale dell’allattamento materno – che quest’anno si concentrerà sulla comunicazione.

Per questo il titolo scelto è Ne parliamo insieme? Allattare al seno: un’esperienza in 3D. L’idea è nata immaginando le diverse dimensioni che interessano l’allattamento materno, di solito visto in termini di spazio (luogo in cui si nutre il bambino al seno) e tempo (la durata dell’allattamento).

Dimenticando, però, una terza dimensione, fondamentale: la comunicazione, il confronto e il dialogo, senza i quali non sarebbe possibile sostenere e diffondere la pratica dell’allattamento.

In un mondo in cui la connessione immediata tra individui anche molto distanti tra loro la fa da padrona, dove ogni giorno nascono mezzi di diffusione delle informazioni sempre nuovi e sempre più efficaci, la SAM intende sottolineare che l’allattamento materno non può prescindere da un dialogo e da un confronto a più livelli: transculturale, transgenerazionale, ma anche tra settori e generi diversi.

Clicca qui per leggere il comunicato MAMI.


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.