VIDEO – Papilloma virus e vaccino: il caso Gardasil in Svizzera

In Svizzera Gardasil, vaccino contro il tumore del collo dell’utero, è stato spacciato come efficace al 100 per cento dalla campagna vaccinale promossa… dalle case farmaceutiche.

In questa videoinchiesta si smascherano le verità nascoste sulla reale efficacia del vaccino (non del 100, ma del 20 per cento), sulla sua sicurezza e opportunità, sulla campagna informativa e sui dati forniti dalle case produttrici.

Buon ascolto!


Potrebbero interessarti anche

2 risposte a “VIDEO – Papilloma virus e vaccino: il caso Gardasil in Svizzera”

  1. valentina ha detto:

    moretto pare che in francia, secondo quello che si legge su Le Monde, il Gardasil abbia presentato degli effetti collaterali su due ragazze e si è scatentato il panico. Secondo questo video gli studi sugli effetti del vaccino siano stati finanziati dalla stessa casa farmaceutica … alterando alcune notizie anche sull’efficacia e sulle statistiche durante le campagne pubblicitarie. Questo video dura mezz’ora… da vedere ma non so l’attendibilità.. bhu… da valutare

    • redazione ha detto:

      L’interesse nostro è dar voce anche all’altra faccia delle vaccinazioni. Quella contro il papilloma virus riguarda anche le giovanissime italiane, ma i possibili risvolti che il vaccino può provocare non vengono comunicati tanto quanto le presunte virtù. Il video è un’inchiesta svizzera circostanziata e messa in onda dalla televisione nazionale. Ci preme, nel nostro piccolo, informare…Sta all’utente poi decidere consapevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.