Festa di Primavera alla scuola steineriana di Grugliasco: sabato 7 maggio 2011

Sabato 7 maggio appuntamento, come ogni anno, con la Festa di Primavera organizzata dai bambini della Scuola Steineriana di Grugliasco, Torino.

Dalle 10 fino alle 18 attività e intrattenimenti per le famiglie, che prevedono numerosi laboratori artistici e pratici per bambini dai 5 ai 10-12 anni: acquarelli, costruzione di aquiloni e realizzazione di bamboline artigianali, non ultima l’euritmia, forma d’arte del movimento ideata dallo stesso Rudolf Steiner.

La Festa di Primavera prevede anche la partecipazione attiva dei genitori, con la preparazione di dolci e manicaretti a base di prodotti biologici offerti nel ricco buffet della manifestazione.

L’evento vuole anche essere momento di scoperta e di approfondimento della pedagogia Waldorf, secondo la quale la creatività e l’espressione delle abilità pratiche del bambino sono punti centrali del suo sviluppo emotivo e intellettivo.

Sarà quindi possibile un colloquio con gli insegnanti dell’istituto per avere maggiori informazioni sull’eventuale iscrizione al prossimo anno scolastico.

La Festa di Primavera della Scuola Steineriana di Grugliasco si terrà il giorno

Sabato 7 maggio, dalle ore 10 alle 18
presso la sede della Libera Scuola Mìchael – Via Prospero 44

Per ulteriori info rivolgersi alla segreteria scolastica ai numeri
tel. 011 4143554 cell. 331 5271399 (dalle 8.00 alle 14.00)
o all’indirizzo e-mail: segreteria@chiccodigrano.it

Qui puoi consultare la locandina.

Siate numerosi!


Potrebbero interessarti anche