Alice e le sue storie per bambini sbarcano in Spagna!

S’intitola Historias de Alicia, libros infantiles de crianza rispetosa ed è una bellissima segnalazione, che questa settimana è apparsa sul blog di una mamma spagnola.

La segnalazione sottolinea il carattere innovativo delle Storie di Alice, volumi illustrati per bimbi da 0 a 6 anni, che narrano le avventure della piccola Alice alle prese con l’ingresso alla scuola dell’infanzia, l’attesa e la nascita del fratellino, il compito di salvare il Pianeta insieme ai cuginetti.

La particolarità di questi quattro libretti – sottolineata nel blog spagnolo – è quella di “raccontare” uno stile di maternage, ovvero un modo di essere mamma ad alto contatto. In questi libri, infatti, i bimbi vengono trattati con grande empatia, allattati al seno, portati nella fascia, accolti nel lettone.

Una verà novità nel panorama editoriale italiano e non solo…

Alice sorella maggiore, Alice salva il Pianeta, Alice e il fratellino nel pancione e Alice e il primo giorno di asilo hanno infatti conquistato l’attenzione di alcune mamme di oltre confine e questo ci fa molto piacere!

Ecco il link del blog spagnolo che ha parlato di Alice, pubblicato varie immagini e dato spazio anche a un video (con sottotitoli in spagnolo)

Ed ecco il link per scoprire e ordinare i quattro volumi di Alice.

Buona lettura!

Giorgia Cozza e Maria Francesca Agnelli


Potrebbero interessarti anche

Una replica a “Alice e le sue storie per bambini sbarcano in Spagna!”

  1. Antonella ha detto:

    Se volete esportarlo in Spagna o in Germania, posso aiutarvi a tradurlo in spagnolo e tedesco:)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.