Due nuove avventure di Alice! Per tutti i piccoli lettori da 0 a 6 anni.

Ci sono due nuovi “fiori” nel Giardino dei Cedri de Il leone verde Edizioni.

La collana di libri illustrati, dedicata ai più piccini e inaugurata lo scorso anno, dà il benvenuto a due nuove storie di Alice: Alice sorella maggiore e Alice salva il Pianeta che vanno ad arricchire le Storie di Alice, aggiungendosi ai titoli pubblicati lo scorso anno, Alice e il fratellino nel pancione e Alice e il primo giorno di asilo.

Ma vediamo cosa ci racconta Alice nei nuovi librini!

Alice è diventata una sorella maggiore! E mentre la mamma allatta, Alice le siede accanto per ascoltare le sue storie preferite. Il piccolo Nino ama tantissimo Alice e i suoi sorrisi più belli sono per lei.

Pagine colme di tenerezza e affetto, con tanti spunti interessanti per favorire la relazione tra fratelli.

L’accudimento del piccolo Nino offre inoltre l’occasione per parlare di allattamento al seno, pannolini lavabili e importanza del contatto e delle coccole.

In Alice salva il Pianeta, conosciamo invece due nuovi personaggi, i simpatici cuginetti Mattia e Nicola e abbiamo l’occasione per parlare di rispetto della natura e comportamenti eco-sostenibili con i nostri bambini.

Alice ha inventato un nuovo gioco per divertirsi con i cuginetti Mattia e Nicola. Tutti insieme hanno deciso di impegnarsi per… salvare il Pianeta!

Come? Non sprecando l’acqua, aiutando i genitori nella raccolta differenziata, non sporcando la natura…

Pagine ricche di suggerimenti e spunti di riflessione per spiegare anche ai più piccini l’importanza del rispetto per la natura e per mostrare loro, in modo semplice e diretto, i gesti e le abitudini eco-compatibili che proteggono la salute del Pianeta!

L’autrice dei testi è Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice (autrice di Bebè a costo zero), le illustrazioni sono di Maria Francesca Agnelli, laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Vi ricordiamo che la collana Il giardino dei Cedri rappresenta la prima iniziativa editoriale in Italia che – grazie a testi e immagini accuratamente selezionati – “racconta” uno stile di maternage, ovvero un modo di essere mamma ad alto contatto.

In questi libri, infatti, i bimbi vengono trattati con grande empatia, allattati al seno, portati nella fascia, accolti nel lettone. Una verà novità nel panorama editoriale italiano.

I nuovi volumi di Alice sono già ordinabili a questi link

e a giorni li troverete in libreria!

Buona lettura

Giorgia e Maria Francesca


Potrebbero interessarti anche

Una replica a “Due nuove avventure di Alice! Per tutti i piccoli lettori da 0 a 6 anni.”

  1. Loretta ha detto:

    Noi ci siamo portati avanti, abbiamo già “Alice e il primo giorno di asilo” ed è bellissimo!!! Il prossimo sarà “Alice salva il Pianeta”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.