Allattare i gemelli: per la Chicco non si può

Molti di voi avranno notato lo spot televisivo del biberon Step Up della Chicco: secondo questo spot non è possibile allattare al seno i gemelli!

IBFAN Italia ha accolto numerose proteste riguardo al messaggio fuorviante di questo spot.

Assieme a MAMI, Il Melograno, ACP e Baby Consumers, IBFAN Italia ha diffuso il comunicato che trovate qui pubblicato.

Pensiamo però che la differenza possano farla i consumatori, cioè le mamme e i papà che acquistano o potrebbero acquistare i prodotti Chicco.

Quindi se volete far sapere alla Chicco cosa ne pensate di questo spot, scrivetele!

In molti lo hanno già fatto.

Mentre preparavo il comunicato, mio figlio Giovanni (non ha ancora 5 anni) mi ha chiesto cosa stessi facendo, glie l’ho spiegato e gli ho fatto vedere lo spot in questione.

Ecco il suo commento:

I signori della pubblicità del biberon sono un po’ monelli perché hanno dato una notizia falsa, e poi la gente ci casca. Ci cascano poi le mamme dei gemelli. Bisogna scrivergli che ogni notizia deve essere vera. Meglio metterli a casa loro e metterli a fare cose serie. Direi che può bastare.”

Più chiaro di così!

A questo punto direi che il mio prossimo articolo sarà proprio sull’allattamento dei gemelli.

Sara Cosano


Potrebbero interessarti anche


  • ambra

    ho inviato la segnalazione. mi hanno risposto che da sempre chicco sta vicino alle mamme e incentiva l’allattamento esclusivo con una serie di accessori(??????????????) tanto che nella prima parte dello spot compare un messaggio sulla preferibilità dell’allattamento al seno; ma che ben sanno che sopratutto in caso di gemelli molto spesso è necessario integrarlo: “La scelta di mostrare due gemelli è stata unicamente dettata dal desiderio da parte di Chicco di essere presente nei momenti, anche belli e gioiosi, in cui può essere necessario integrare l’allattamento al seno con quello con il biberon, come avere due bocche affamatissime allo stesso tempo, o semplicemente un papà desideroso di aiutare la mamma nel momento della pappa.
    Fortunatamente non è detto che in caso di gemelli sia sempre necessario, talvolta però lo è e in quei casi Chicco si pone, come sempre, vicino a tutte le mamme.”” C’è da ridere o piangere?! e inoltre, non stanno agendo in violazione del Codice?

  • Sara Cosano

    Cara Ambra,
    la Chicco sta rispondendo a tutti “copia e incolla”, cioè con la stessa e-mail.
    E’ una violazione del Codice, certo, e forse anche di qualcos’altro. Staremo a vedere…

  • Cee

    Mandato anch’io. Mi arriverà il c/p che è arrivato a voi, ma intanto fa numero!

  • Sara

    bello oggi vedere la pubblicità tagliata!!!! Quando dice ” ma quando non è possibile” inquadra il padre che da il biberon al figlio!!!!