Niente bambini tristi nelle strutture “sì kids”!

“L’Italia non è Paese a misura di bambino”.

Lo abbiamo visto in recenti articoli da noi pubblicati, ce lo dicono le cronache quasi ogni giorno: voli, ristoranti, alberghi “no-kids”.

Pare che i bambini diano fastidio a chiunque, e ovunque.

Ma non è sempre così. In questo inizio estate, per tutti i genitori che desiderino fare una vacanza con i propri figli, ecco dove i più piccoli vengono accolti come graditissimi ospiti e non ci sono bambini tristi.

L’Università di Milano Bicocca, in collaborazione con la Sipps – Società italiana di pediatria preventiva e sociale – hanno stilato una lista delle 25 spiagge “sì-kids” italiane, classificate in base a parametri quali la presenza di sabbia (e non di sassi o scogli), acqua pulita, vivibilità in spiaggia, presenza di comode strutture ricettive.

Per chi fosse alla ricerca di hotel, residence, camping o strutture per lo svago dei bambini a misura dei più piccoli, ecco l’elenco di oltre 200 luoghi – in Italia e nel mondo – kids-friendly: dove sono offerte attività di intrattenimento, esperienze nella natura, divertimenti ma anche speciali sconti per i piccoli ospiti.

Non ultima l’importante iniziativa “Bimbi Gratis” di Trenitalia, che per i bambini che viaggino dall’1 luglio al 31 agosto offre sconti vantaggiosi.

Niente bambini tristi per la prossima estate!

Per approfondire vai all’articolo di GenitoriMagazine.it.


Potrebbero interessarti anche