Libri per bambini: il nuovo video delle Storie di Alice

Un simpatico video presenta la piccola Alice e la sua famiglia a grandi e piccini.

Per scoprire i titoli già pubblicati (Alice sorella maggiore, Alice e il fratellino nel pancione, Alice salva il Pianeta e Alice e il primo giorno di asilo) e farsi un’idea dei contenuti e delle peculiarità di questi libri illustrati per i piccolissimi!

Si sa quanto sia importante la lettura ad alta voce anche per bimbi molto piccoli, sia dal punto di vista relazionale che cognitivo.

Il progetto nazionale Nati per Leggere incoraggia i genitori a leggere per i loro bimbi sin dal sesto mese di vita. La consuetudine della lettura condivisa, tanto piacevole per il bimbo ma anche per mamma e papà, rafforza il legame tra genitori e figli e regala loro un’opportunità di contatto, affetto, rassicurazione.

Una mamma e un papà che raccontano una storia al loro bambino compiono un gesto d’amore importantissimo, che lascerà le sue tracce nel tempo a venire.

Purtroppo l’editoria italiana non contempla nella sua offerta per piccolissimi testi sui temi specifici del maternage come l’allattamento al seno, il portage (portare addosso i piccoli con la fascia) il massaggio, il cosleeping…

Per colmare questa lacuna e offrire ai genitori e ai bimbi ‘ad alto contatto’ dei libri che raccontino la loro realtà, Il leone verde ha pensato una collana di libri illustrati per bimbi da 0 a 6 anni.

Nel Giardino dei Cedri, incontrerete anche la piccola Alice, con la sua famiglia e le sue piccole grandi avventure che raccontano le esperienze comuni a tutti i bimbi in età prescolare: dal gioco, alle coccole con mamma e papà, dal rapporto con i nonni ai pomeriggi all’aria aperta.

Non solo. Le Storie di Alice si soffermano anche sui momenti ‘forti’ come l’ingresso alla scuola dell’infanzia e

Se volete conoscere la piccola Alice e la sua famiglia, date un’occhiata a questo video!

Buona visione e buona lettura a grandi e piccini!


Potrebbero interessarti anche