Mamme imprenditrici: se ne parla su Rai3

Mamme che desiderano tornare a essere attive sul fronte lavorativo, ma che non vogliono rinunciare al tempo da dedicare ai propri figli.

Donne che hanno accantonato la propria professionalità per il tempo necessario a crescere il proprio bambino piccolo, ma che intendono riproporsi come professioniste, oltre che come madri presenti e attente.

Sono sempre di più le mamme che – per trovare la conciliazione “perfetta” tra casa, famiglia e lavoro – pensano di intraprendere un percorso diverso, ricostruendosi una figura professionale “domestica”.

Professioniste e non con in testa un’ idea imprenditoriale da lanciare direttamente da casa propria, per poter gestire anche i bambini o delegarli il meno possibile.

Il tema delle mamme imprenditrici da casa è curato con attenzione, competenza – ma anche con leggerezza – dalla nostra Luisa Maria Orsi, mamma marsupial-imprenditrice che per noi cura la rubrica Tutti al lavoro! oltre a essere titolare di NaturalMamma, azienda di prodotti per l’infanzia e la maternità totalemente eco-naturali.

Venerdì prossimo 22 luglio Luisa Maria sarà ospite di Raitre alla trasmissione mattutina “Cominciamo Bene Estateper parlare del proprio percorso personale e professionale, delle mamme che desiderano diventare imprenditrici senza rinunciare alla famiglia, della sua rubrica su bambinonaturale.it.

L’appuntamento è alle 10,35 circa. Sul sito della trasmissione è possibile guardare l’intervista in diretta.


Potrebbero interessarti anche