Mamme e bambini insieme grazie al web!

Qualche giorno fa abbiamo lanciato l’appello ai nostri lettori, perché ci proponessero un titolo per il libro, di prossima uscita, in cui si parla di mamme che lavorano con i propri bambini grazie al web!

Ed ecco per voi in anteprima titolo e copertina …

La mia mamma sta con me – conciliare famiglia e lavoro grazie a Internet

Un testo che raccoglie l’esperienza personale dell’autrice, Claudia Porta, imprenditrice, scrittrice e mamma-blogger seguitissima sul suo www.lacasanellaprateria.com, che grazie alle risorse del web si è reinventata in modo creativo, tornando attivamente nel mondo del lavoro…accanto ai suei tre figli!

Con questo libro Claudia regala a tutte noi utili spunti per ricominciare da capo dopo la maternità, in un contesto lavorativo – come quello del nostro Paese – in cui molte professionalità al femminile sono costrette alla rinuncia: alla “carriera” o alla “famiglia”.

E’ un invito a rimettersi in discussione, forti delle proprie capacità, delle proprie competenze, ma anche con spirito di iniziativa e grande creatività…attraverso gli straordinari mezzi che Internet mette a disposizione.

Curiosi? Per ora titolo e copertina sono un assaggio…

…Per leggere il resto…aspettate la metà di ottobre!


Potrebbero interessarti anche

15 risposte a “Mamme e bambini insieme grazie al web!”

  1. Giulia scrive:

    Che bella la copertina e anche il titolo. Complimenti a chi ha avuto la bella idea…..non vedo l’ora di poterlo assaporare…e ora so che potrò ordinarlo con l’agricoltore e il ginecologo (anche quello con splendida nuova copertina). Il color rosa antico dona tantissimo.

  2. Loretta scrive:

    M quindi ci saranno anche consigli su cosa/come fare per reinventarsi un lavoro? Bellissima idea e bellissimo titolo!

  3. Giulia scrive:

    attendiamo con piacere questo nuovo testo…..grazie ad Anita, Bea, naturalmente all’autrice e a tutti quelli che lavorano per il BN

  4. Cee scrive:

    Attendo con ansia!

  5. Roberta scrive:

    Cito dal post: …Con questo libro Claudia regala a tutte noi utili spunti per ricominciare da capo dopo la maternità, in un contesto lavorativo – come quello del nostro Paese – in cui molte professionalità al femminile sono costrette alla rinuncia: alla “carriera” o alla “famiglia”…
    volevo solo precisare che Claudia abita e lavora in Provenza e non in Italia …

    • redazione scrive:

      Claudia vive in Provenza, ma è nata e cresciuta in Italia, ha sviluppato professionalità qui da noi e – ringraziando il cielo – il web è internazionale. La realtà lavorativa italiana – lo sappiamo – non è molto favorevole alle madri che riprendano la professione. Claudia offre spunti che vanno bene per tutte noi, che servano a rivedersi in ottica diversa, a creare nuove occasioni. Internet in questo senso è assai utile. Lo posso confermare io, che lavoro grazie al web, e altre professioniste vicine al bambinonaturale 🙂

  6. Giulia scrive:

    All’incirca 3 settimane all’uscita e inizia il countdown………bisserò con l’agricoltore e ginecologo con nuova copertina (bellissimissima…) e con il quaderno del neonato….ho già un quaderno “simile” (nel senso quaderno che ricorda i primi 2 anni di vita regalatomi da un’amica di dell’Uni che ora vive a Manchester e insegna all’Università ed è in inglese) ma quello di elena è appunto UNICO (ho usato erroneamente simile..ma mi sono spiegata. Vorrà dire che da grande Stefano si leggerà quello in inglese per approfondire la conoscenza della lingua. Attendo con gioia l’uscita dell’opera di Claudia.

  7. Roberta, io vivo in Provenza ma lavoro in rete esclusivamente con l’Italia. Se dovessi pensare ad un’edizione francese del mio libro sarebbe senz’altro leggermente diversa.

  8. Carla scrive:

    Non vedo l’ora di poterlo ordinare!! Complimenti Claudia

  9. Nicoletta scrive:

    Sono curiosa, anch’io lo comprerò sicuramente. Io ci sto provando con il settore delle traduzioni, anche se è molto difficile. La bambina è indubbiamente contenta di vedermi lavorare da casa, ma ci vuole l’aiuto di qualcuno che stia con lei (io per fortuna ho le nonne)…la foto di copertina è sicuramente fatta con ironia per esprimere un vero e proprio sogno!

  10. rossella scrive:

    il titolo e l acopertina mi incuriosiscono e penso che lo comprerò e spero di trovare qualche spunto per la mia vita.

  11. Elisabetta scrive:

    Sono riuscita a comprarlo in anteprima in occasione della rassegna “Portici di carta”, dove ho potuto conoscere sia Claudia che Anita, entrambe molto disponibili! Il libro si legge d’un fiato ed è ricco di utili suggerimenti per reinventarsi un lavoro con creatività, meotodo e realismo. Un ottimo strumento per chi vuole intraprendere un’attività con il web, ma non sa da che parte iniziare.

  12. La mia mamma sta con me « A casa con la mamma scrive:

    […] libro di Claudia, (blogger del seguitissimo La casa nella prateria) La mia mamma sta con me, è uscito nel momento […]

  13. […] Porta, su una delle alternative, ha scritto un libro. Che ha come titolo una promessa. Anzi due. “La mia mamma sta con me – conciliare famiglia e lavoro grazie ad Internet”. Ne volevo sapere di più. E come accade nel mondo dorato delle blogger. Claudia mi ha […]

  14. […] Porta, su una delle alternative, ha scritto un libro. Che ha come titolo una promessa. Anzi due. “La mia mamma sta con me – conciliare famiglia e lavoro grazie ad Internet”. Ne volevo sapere di più. E come accade nel mondo dorato delle blogger. Claudia mi ha […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.