Allattamento, sonno dei bambini e svezzamento naturale a Montespertoli

E’ la settimana mondiale dell’allattamento al seno, una settimana fitta di incontri e iniziative per celebrare le virtù del latte materno.

La nostra Alessandra Bortolotti, autrice di E se poi prende il vizio?, per l’occasione ha organizzato un evento d’eccezione a casa sua, a Montespertoli.

Una mostra fotografica interamente dedicata all’allallattamento, durante la quale è previsto l’intervento di professionisti, medici ed esperti del settore che tratteranno di argomenti cari ai genitori consapevoli.

Obiettivo allattamento” si terrà a Montespertoli (Firenze) dal 15 al 30 ottobre, tutti i giorni – esclusa la domenica e – come ovvio – è evento aperto anche ai bimbi.

locandina allattamento sonno bambiniSegnaliamo in particolar modo gli interventi di Alessandra Bortolotti e di Paola Negri, autrice di Tutte le mamme hanno il latte e Sapore di mamma, che interverranno su sonno dei bambini, allattamento, svezzamento naturale e lettura delle etichette alimentari e dei prodotti per la cura personale.

Alessandra vi aspetta martedì 18 ottobre, ore 17.30, per parlare di sonno infantile, e martedì 25 ottobre, ore 17.30, per affrontare il discorso delle etichette.

Paola, invece, incontrerà il suo pubblico mercoledì 19 ottobre, ore 17.30, sul tema dell’allattamento, e mercoledì 26 ottobre, stessa ora, per parlare di introduzione dei cibi complementari.

Le nostre autrici vi invitano alla mostra fotografica

“Obiettivo Allattamento”, saletta Machiavelli, via Machiavelli 13 – Montespertoli (Fi)
ore 17.30 – 19.30
dal 15 al 30 ottobre – domenica esclusa.

Siate numerosi!


Potrebbero interessarti anche


  • Giulia

    Ogni tanto mi chiedo..ma perchè abito in Trentino e non in Toscana?!?!? Bellissimi incontri. Sono sicura verranno tante persone.

  • francesca

    IO invec abito in Puglia ….cosa faccio…volo?????