Autrici del Bambino Naturale incontrano le mamme

Tre mamme decidono di organizzare un “salotto” per neomamme, dove parlare delle proprie esperienze e dei piccoli-grandi problemi legati alla maternità.

Un’oasi dove riunirsi sorseggiando tisane, informarsi circa le buone pratiche della maternità naturale, scoprire o ritrovare l’utilizzo dei pannolini lavabili, ma soprattutto ascoltare professioniste del settore e alcune autrici e collaboratrici del Bambino Naturale.

E’ quanto voluto e realizzato da tre mamme pratesi – Elisabetta, Margherita e Marilena – che, con la collaborazione dell’Associazione Casa del Glicine, e la partecipazione di Mariluna – pannolini lavabili per bambini e adulti, a partire da domani apriranno i battenti dell’Associazione alle mamme, per una serie di incontri dal titolo “La Mamma Ti-Sana“.

Gli incontri si terranno ogni martedì mattina, dall’8 novembre al 6 dicembre, dalle 10 alle 12.

Segnaliamo in particolare l’intervento di Alessandra Bortolotti – autrice di E se poi prende il vizio? – e Paola Negri – autrice di Tutte le mamme hanno il latte e Sapore di mamma – il 29 novembre (sempre ore 10-12), per parlare di “Vizi e pregiudizi: fisiologia dell’allattamento e del sonno dei bambini“.

Il 6 dicembre è la volta della nostra Ornella Piccini che tratterà il tema “Ascoltare e farsi ascoltare: alle radici di un linguaggio d’Amore con i nostri figli“.

Per conoscere le date e i temi degli altri incontri, e altre info, puoi consultare la locandina.

Le nostre autrici vi aspettano, insieme a una buona tazza di tisana, presso:

La Casa del Glicine
Via dei Tintori 23
Prato (PO)


Potrebbero interessarti anche