Latte materno: in Trentino prima farmacia amica

Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione della prima farmacia “amica dell’allattamento materno” in Trentino.

Venerdì prossimo, 13 gennaio, la farmacia del dott. Borsato di Strigno diventerà – dopo aver raccolto l’invito dell’Associazione Il Melograno  – farmacia amica dell’allattamento materno.

Ciò significa che al suo interno sarà previsto non solotanto uno spazio per l’allattamento e il cambio del bebè, ma anche un servizio di consulenza e sostegno dell’allattamento al seno, oltre che un ambiente allestito secondo canoni conformi al Codice Internazione per la commercializzazione dei sostituti del latte materno (ossia contrari al marketing aggressivo dei prodotti sostitutivi del seno e del latte da esso prodotto, quali biberon, ciucci e latti formulati).

Per l’occasione la farmacia ha organizzato un momento di festa, previsto per le ore 20 del 13 gennaio presso l’Hotel Spera di Via Carzano, Strigno, durante il quale, oltre a uno speciale rinfresco, sarà offerto un incontro sui benefici del latte materno e dell’allattamento al seno esteso ai neogenitori e agli operatori.

Per ulteriori info vi invitiamo a leggere il comunicato  redatto da Daniela Scandurra, presidentessa de Il Melograno – Trento, o a scrivere a melograno.trento@gmail.com.


Potrebbero interessarti anche