Latte materno in mostra a Lodi

Un gesto naturale, antico, che non è semplice nutrimento per il corpo, ma scambio di emozioni, linguaggio dell’anima, dialogo tra madre e figlio.

Eppure molto spesso oggi si avverte la necessità di rivalutare l’allattamento al seno, visto come prassi non moderna, quasi superata.

Allora perché non farlo attraverso le immagini?

Ci ha pensato l’Associazione Ge.Co. Genitori Consapevoli con la realizzazione di una mostra fotografica che ha come tema il latte materno: madri e figli ritratti nell’intimo gesto dell’allattamento al seno.

L’evento – dal titolo Latte, Amore e …. Mostra sull’Allattamento Materno in prospettiva Multiculturale – organizzato con il patrocinio del Comune di Lodi, verrà inaugurato sabato 14 gennaio, alle ore 16, presso la Biblioteca dei Ragazzi di Lodi, e proseguirà fino al 18 febbraio.

Sabato, al termine dell’inaugurazione, un incontro con l’ostetrica per parlare di allattamento e rispondere alle domande sollevate dai presenti.

Il tutto allietato da una merenda offerta da NaturaSì.

Siete tutti invitati a Lodi!

Per saperne di più guarda la locandina.


Potrebbero interessarti anche


  • Giulia

    Che bella iniziativa, peccato sia lontana da noi……invece ho avuto una bella notizia da Daniela dell’associazione Melograno di Trento. Finalmente in TRentino la prima farmacia amica dell’allattamento. Direi che sarebbe il caso di “pubblicizzare” anche qui data la grandiosità della notizia..potete riservare un angolino?!?!?