Libri per bambini dedicati al papà

Le Storie di Alice, volumi illustrati per bimbi da 0 a 6 anni, hanno in serbo una sorpresa per tutti i papà… È infatti in arrivo Ti voglio bene papà un libro dedicato ai papà!

L’uscita, prevista per i primi di marzo, coincide con la tradizionale festa del papà.

Con questo nuovo volume le “mamme” di Alice, l’autrice Giorgia Cozza e l’illustratrice Maria Francesca Agnelli, accolgono le segnalazioni giunte da numerose famiglie (affezionate alle Storie di Alice) che hanno chiesto di dare più spazio ai babbi!

Qualche informazione sul nuovo volume:

Oggi è la festa del papà. Alice ha preparato una sorpresa molto speciale: ha costruito un libro per lui. Nel libro ha disegnato tutte le cose che ama di più del suo papà. Perchè il papà di Alice sa fare tantissime cose! Imita benissimo la voce del lupo quando legge la fiaba dei tre porcellini, e porta Alice sulle spalle così può vedere il mondo dall’alto. È anche un campione di solletico! E alla sera, se il sonno tarda ad arrivare, resta con Alice o la porta nel lettone per fare le coccole. Alice e il suo papà si vogliono davvero molto bene… Che bello avere un papà!

immagine libri bambini dedicati ai papàUn libro dedicato ai papà e ai piccoli gesti quotidiani, dai giochi alle coccole, ai rituali che rendono speciale il rapporto con i loro bambini.

In uscita, insieme al libro dedicato ai papà, anche un volume dedicato alle mamme: Ti voglio bene mamma!

Ricordiamo che le Storie di Alice (Alice e il primo giorno di asilo, Alice e il fratellino nel pancione, Alice sorella maggiore, Alice salva il Pianeta) raccontano, attraverso le avventure della piccola protagonista, le esperienze che sono comuni a tutti i bimbi da 0 a 6 anni d’età.

Dalla vita quotidiana fatta di gioco, coccole con mamma e papà, piccole grandi scoperte, ai momenti ‘forti’ come l’ingresso all’asilo e l’arrivo di un fratellino. La nascita di Nino è l’occasione per mostrare le consuetudini legate all’accudimento di un bebè e l’importanza e la bellezza del rapporto tra fratelli. Le abitudini della famiglia di Alice offrono tanti spunti a misura di bimbo per rispettare e amare la natura.

Appuntamento con Ti voglio bene papà, una bella idea regalo per la festa di tutti i papà!


Potrebbero interessarti anche


  • Giulia

    che bella idea…non vedo l’ora di ordinarlo..sarebbe il primo della serie di Alice che prendo. grazie Giorgia

  • Giorgia

    Grazie Giulia,
    il libro dedicato al papà è nato a gran richiesta dei piccoli lettori di Alice 🙂
    Spero che la serie ti piacerà!

  • Laura

    Anche io penso che lo comprerò! Finalmente un modo per coinvolgere i papà ! Apprezzeranno di sicuro

  • Daniela

    Io non ho il papà di mio figlio con noi ma la trovo un’idea talmente bella che ne ho ordinato due copie, una per me e una per lui!
    PS: ovviamente gli altri volumi di alice li abbiamo tutti!

    • redazione

      oh…Daniela….che meravigliosa iniziativa…<3