Mamme online

With and Within: uno spazio social per donne

Lo trovate digitando www.withandwithin.com e potete usarlo come più vi piace: per promuovervi professionalmente, dimostrare che vi siete reinventate dopo i figli, dopo le difficoltà nel lavoro che avevate prima. Ma potete anche usarlo per scambiare e barattare beni e servizi con altre donne come voi, per risparmiare e quindi, in un certo senso, guadagnare ;).

With and Within, W&W, è un social network e risponde alla necessità di molte mamme di integrare la vita personale e quella sociale, per contribuire al bilancio famigliare in modo conciliante, senza sacrificare il tempo necessario per seguire i figli. Solo delle mamme potevano inventarlo!

W&W significa “con e all’interno di”: un’immagine che ci piace perché richiama l’appartenenza alla rete e il concetto di accompagnamento, di contenimento materno. Il motto di questo progetto è “scopri i tuoi talenti e insegui i tuoi sogni”, prima di tutto, non dimenticarli! Anche l’immagine scelta a rappresentare le donne che ne fanno parte è molto significativa: le matrioske. Una donna che ne contiene un’altra e un’altra ancora. I piccoli avatar sono poi declinati in tutte le sembianze e le culture: islamica, giapponese, occidentale, indiana etc. Diverse, ma tutte madri.

Usare W&W è semplice: ci si registra con un indirizzo mail e si ottiene subito un bonus di 300 che può essere usato nella sezione “scambia”. Si ha a disposizione una bacheca e tre aree in cui si può condividere, guadagnare, scambiare. Che cosa? Capacità, professionalità, oggetti.

Un modo semplice e veloce per fare rete e cercare opportunità.


Potrebbero interessarti anche