Vaccinare o no i bambini? Se ne parla a Modena

In diverse regioni è decaduta l’obbligatorietà delle vaccinazioni pediatriche, ma ancora troppi pediatri giocano sul senso di colpa dei genitori meno propensi a far vaccinare i propri figli per spingerli a una scelta a senso unico.

Decidere se vaccinare o no i bambini implica una scelta consapevole e informata: conoscere a fondo l’argomento andando oltre l’informazione “standard” reperibile da televisione e giornali; non accontentarsi del “così fan tutti” e non arrendersi di fronte alle sentenze lapidarie di molti professionisti della salute.

Un’occasione di approfondimento è l’incontro con il dottor Eugenio Serravalle a Modena, sabato 18 febbraio.

Autore di Bambini super-vaccinati, il dott. Serravalle è massimo esperto in materia di vaccinazioni pediatriche, grazie alla propria trentennale esperienza a contatto con bambini e genitori, che lo ha portato ad approfondire l’argomento oltre la normale prassi appresa all’Università e adottata da gran parte dei medici.

L’incontro dal titolo VACCINAZIONI PEDIATRICHE: TUTTO QUELLO CHE I GENITORI DEVONO SAPERE PRIMA DI VACCINARE IL PROPRIO FIGLIO – UNA SCELTA CONSAPEVOLE ED INFORMATA – NUOVE RICERCHE ED EVIDENZE si terrà alle ore 10,30 presso la sala conferenze di piazzetta Redecocca, 1 – Modena, organizzato dal circolo Primo Respiro.

Per info telefonare al 340.7692689


Potrebbero interessarti anche


  • Vincenzo Coluccio

    Per chi, causa distanza, non potra’ esserci, sara’ disponibile il video?

    • redazione

      caro Vincenzo, puoi provare a chiamare il numero per le info presente in fondo al testo dell’articolo. magari loro sanno darti una risposta 🙂